Collaboratrice esterna 

Iscrizione Ordine degli Psicologi della Liguria n: 3078

Cellulare: 3293275328

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ho conseguito la Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università degli Studi di Genova con una dissertazione di laurea dal titolo "Dating Aggression. La violenza nelle relazioni sentimentali in adolescenza". 

Ho continuato a svolgere i miei studi a Genova conseguendo il titolo di Laurea Magistrale in Psicologia con una tesi di ricerca dal titolo "Ideazione suicidaria e disregolazione emotiva: uno studio esplorativo". La ricerca è stata svolta presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (S.P.D.C.) presso l'Ospedale Policlinico San Martino. 

Durante questo percorso ho potuto approfondire tematiche inerenti la psicologia scolastica, gestione delle risorse umane, intervento in psicologia di comunità, psicologia della salute, psicologia clinica e delle relazioni familiari. 

Presso l'Associazione Psicologia Clinica di Genova ho frequentato un Master in Psicodiagnostica Rorschach che mi ha fornito le competenze necessarie alla somministrazione, alla siglatura e all'interpretazione del test secondo il Sistema Comprensivo di Exner.

Il mio percorso formativo post laurea è stato caratterizzato da due esperienze in contesti diversi, accomunati però da un approccio volto alla multidisciplinarità e all'osservazione del singolo all'interno del suo contesto, prestando attenzione al mondo circostante della persona e alle sue relazioni.

Il primo semestre di tirocinio professionalizzante l'ho svolto presso il Servizio di Salute Mentale dell'ASL3, Genova Bolzaneto: in un'ottica comunitaria e di rete, ho potuto osservare come la persona si relaziona quotidianamente all'interno del tessuto sociale, favorendo così la progettazione di interventi riabilitativi mirati ai bisogni del singolo, integrando le varie professionalità necessarie per un intervento ben riuscito e integrando le risorse che il territorio offre. 

Il secondo semestre l'ho svolto presso la Struttura Semplice Dipartimentale Consultorio Familiare con sede in via Rivoli 4a (zona Carignano). Questa seconda esperienza mi ha permesso di affinare le competenze di osservazione delle dinamiche relazionali all'interno di famiglie richiedenti un sostegno. 

Attualmente collaboro con Centro Leonardo Società Cooperativa Sociale svolgendo interventi psicoeducativi nei contesti di vita del minore. 

Il primo incontro è gratuito.