La PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA ROSSELLA SINISI è iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Liguria col n.980.

La dott.ssa Rossella Sinisi si laurea in Psicologia nel 1996. Interessata alla psicoanalisi  conclude la sua formazione presso l’Istituto Freudiano di Roma, nell’anno 2002.

Ha partecipato a numerosi Seminari di psicoanalisi seguendo la teoria di Jaques Lacan e di Sigmund Freud. E’ stata Socia fondatrice del Centro Consultorio dell’Antenna di Genova per i nuovi sintomi, quali depressione, disturbi di panico, disturbi d’ansia, ecc. con la supervisione del Dr. Silvano Posillipo, ed è stata relatore di numerosi Seminari di psicoanalisi aperti al pubblico col patrocinio del Comune di Genova.

Ha lavorato nella Comunità per adolescenti di Casale Monferrato, portando avanti la sua conoscenza su devianze e disturbi della adolescenza.

Ha lavorato come Psicologa nell’ambito della “genitorialità” nella Comunità madre-bambino di Genova Sampierdarena dal 2004 al 2010.

Dopo anni di esperienza in psicoterapia e psicoanalisi è venuta a far parte della Associazione Perform dal 2004. Attualmente porta avanti la sua attività di Psicoterapeuta, iniziata nel 2002, nel suo studio privato.